Intervento di soccorso a Val Masino: uomo di 79 anni recuperato sano e salvo

Ieri alle 18, i tecnici della stazione di Val Masino del Soccorso alpino sono intervenuti per un caso di salvataggio. Un uomo di 79 anni, che si era avventurato alla ricerca di funghi, si è ritrovato in una zona impervia e non riusciva più a proseguire. Così, ha deciso di chiedere aiuto.

Oltre ai sette tecnici del Cnsas – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, sono intervenuti anche i militari del Sagf – Soccorso Alpino Guardia di Finanza. L’elicottero della Gdf, proveniente dalla base di Venegono Superiore, ha rapidamente localizzato l’uomo e lo ha recuperato con il verricello.

L’intervento si è concluso intorno alle 20, senza conseguenze per il disperso. È dunque un lieto fine per questa situazione di pericolo.

Ricevi le principali notizie in tempo reale tramite Whatsapp. Invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile anche la newsletter. Clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.

Data: 21 settembre 2023.

Articolo precedenteLa storia del banchiere ribelle: Bradley C. Birkenfeld e il segreto bancario svizzero
Articolo successivoIncendio sulla copertura di una ditta a Rescaldina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui