Un centinaio di Carabinieri per la sicurezza del canturino

Negli ultimi giorni la Compagnia Carabinieri di Cantù ha intensificato la sua attività di controllo del territorio, impiegando un centinaio di militari che pattugliano a piedi e in auto il territorio di competenza. Questa strategia di “polizia di prossimità” mira ad avvicinare i cittadini alle forze dell’ordine e a creare un clima di sicurezza nella zona.

Durante queste operazioni di controllo del territorio, i Carabinieri hanno continuato il loro lavoro di ricerca e cattura di individui soggetti a misure restrittive e di controllo sul possesso di armi. In totale, sono state arrestate 3 persone e denunciato un pensionato per il possesso abusivo di armi e la negligenza nella loro custodia.

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate hanno denunciato un pensionato per il possesso abusivo di armi in luogo pubblico e la negligenza nella loro custodia. L’uomo stava praticando la caccia vicino a Via Europa nel Comune di Cermenate, ma il suo porto di fucile per uso venatorio era scaduto. Durante un controllo presso la sua abitazione, è emerso che mancavano due armi legalmente detenute, di cui l’uomo non ha saputo giustificarne l’assenza. Di conseguenza, i Carabinieri hanno sequestrato cautelativamente tutte le armi.

I militari della Stazione Carabinieri di Mozzate, nel corso delle loro attività di ricerca e cattura di individui soggetti a misure restrittive, hanno imposto il regime di detenzione domiciliare a una donna di 64 anni che dovrà scontare un anno di pena per la sua collaborazione in un delitto colposo di lesioni colpose.

Infine, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Cantù hanno arrestato un pregiudicato di 53 anni in esecuzione di un provvedimento di carcerazione. L’uomo dovrà scontare una pena di sei mesi per un furto aggravato commesso nel 2020. Gli stessi militari hanno anche eseguito un provvedimento di carcerazione nei confronti di uno straniero di 45 anni con precedenti di polizia, a seguito di una denuncia presentata dall’ex moglie nel mese di agosto di quest’anno.

L’attività intensiva dei Carabinieri di Cantù dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare la criminalità nel territorio di competenza. Grazie a queste operazioni, la popolazione può sentirsi più sicura e protetta.

Articolo precedenteIncidente stradale a Laorca: noto giornalista lecchese coinvolto
Articolo successivoArosio sotto assedio: tre colpi e un arresto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui