CARONNO PERTUSELLA – Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione dei gruppi Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lista Cittadina, al sindaco Marco Giudici e al presidente del consiglio comunale circa lo stato della scuola Ignoto Militi.
Ad un anno esatto dal problema del “cantiere aperto” presso la Scuola Media “De Gasperi”, con le aule lasciate per alcuni mesi senza porte, ci troviamo nuovamente ad affrontare una problematica che pare conseguenza di una programmazione a dir poco inadeguata.
Negli ultimi anni, ci siamo trovati spesso di fronte a difficoltà relative a gravi ritardi nella realizzazione di opere promesse ai cittadini.
In modo responsabile, abbiamo sempre cercato di concedere all’Amministrazione tutte le attenuanti possibili, aspettato spesso la soluzione del problema prima di trarre conclusioni affrettate. Nei lavori relativi alla Scuola “Ignoto Militi” però, oltre ai consueti disagi, riscontriamo anche delle situazioni di grave pericolo che ci portano a sollecitare con fermezza un rapido intervento, in modo da risolvere la questione senza perdere altro tempo prezioso.
Inoltre, al fine di avere informazioni chiare e definitive, chiediamo quindi di rispondere in Consiglio Comunale alle seguenti questioni:
Spiegazione dettagliata delle problematiche della soletta del sottotetto che coinvolgono anche la scala interna, con indicazione delle tempistiche previste per la risoluzione delle stesse e la conseguente possibilità di accedere in sicurezza al piano superiore senza dover utilizzare le scale antincendio.
Spiegazione dettagliata delle cause delle infiltrazioni avvenute a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, nonostante gli interventi di riparazione del tetto di fine luglio.
Spiegazione delle tempistiche previste per il completamento dei lavori della sala mensa.
Chiediamo inoltre se per il plesso scolastico in oggetto sono previsti altri interventi di manutenzione. Se sì, con che tempistiche sono programmati?