Maltempo colpisce la zona del Rhodense: intervento dei Vigili del Fuoco
Il pomeriggio di oggi, venerdì 22 settembre, la zona del Rhodense è stata colpita da un violento maltempo che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sono stati messi in campo 6 mezzi del Comando di Milano, tra Vigili del Fuoco permanenti e volontari, per un totale di 30 uomini.
I problemi maggiori si sono verificati a Pregnana Milanese a causa di una tromba d’aria. Gli effetti sono stati principalmente tetti scoperchiati e alberi pericolanti. Anche i comuni di Rho e Canegrate sono stati colpiti dal maltempo. Fortunatamente, non risultano persone coinvolte.
Sul fronte dei corsi d’acqua, il livello di preallarme del fiume Seveso, nella zona di via Valfurva a Milano, è stato raggiunto con un livello di 115 cm. Tuttavia, fino alle ore 20.00 non è stata registrata nessuna chiamata di soccorso alla sala operativa di via Messina.
Il maltempo ha causato danni e disagi nella zona del Rhodense, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, si è evitato il peggio. Si rimane in allerta per eventuali ulteriori criticità legate alle condizioni meteorologiche avverse.