Maltempo colpisce la zona del Rhodense: intervento dei Vigili del Fuoco

Il pomeriggio di oggi, venerdì 22 settembre, la zona del Rhodense è stata colpita da un violento maltempo che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sono stati messi in campo 6 mezzi del Comando di Milano, tra Vigili del Fuoco permanenti e volontari, per un totale di 30 uomini.

I problemi maggiori si sono verificati a Pregnana Milanese a causa di una tromba d’aria. Gli effetti sono stati principalmente tetti scoperchiati e alberi pericolanti. Anche i comuni di Rho e Canegrate sono stati colpiti dal maltempo. Fortunatamente, non risultano persone coinvolte.

Sul fronte dei corsi d’acqua, il livello di preallarme del fiume Seveso, nella zona di via Valfurva a Milano, è stato raggiunto con un livello di 115 cm. Tuttavia, fino alle ore 20.00 non è stata registrata nessuna chiamata di soccorso alla sala operativa di via Messina.

Il maltempo ha causato danni e disagi nella zona del Rhodense, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, si è evitato il peggio. Si rimane in allerta per eventuali ulteriori criticità legate alle condizioni meteorologiche avverse.

Articolo precedenteSentenze per il tragico incidente ferroviario di Caluso
Articolo successivoCatturato il ladro dei distributori automatici a Busto Garolfo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui