La storia di Gioele, il bambino che ha avuto fretta di nascere, ha commosso tutti. Il suo arrivo anticipato ha portato grande gioia alla mamma Eliverta e al papà Flogert, titolare della pizzeria Pizza Mania di Erba. I coniugi, già genitori di Daniele e Viola, sono diventati genitori per la terza volta nella mattinata di lunedì. Nonostante la data prevista per il parto fosse il 1° ottobre, il piccolo Gioele ha deciso di farsi attendere solo due settimane.

La nascita di Gioele è stata un’esperienza molto emozionante per la famiglia. Il papà Flogert ricorda ancora con grande nitidezza i dettagli di quel giorno. Mentre si stava preparando per portare i figli a scuola, ha ricevuto una chiamata dalla moglie che gli comunicava che il parto era imminente e che aveva bisogno del suo aiuto. Senza pensarci due volte, Flogert si è precipitato a casa.

La corsa verso l’abitazione è stata frenetica, con Flogert che contattava l’ambulanza e chiunque potesse dare una mano. Quando è arrivato a casa, ha trovato sua moglie sul divano, già in preda alle contrazioni. Il piccolo Gioele sembrava voler uscire immediatamente, tanto che si poteva quasi vedere la sua testa. Flogert ha seguito le indicazioni dei soccorritori al telefono e, insieme a loro, ha affrontato il momento concitato.

Alle 8.26, finalmente, Gioele ha fatto il suo ingresso nel mondo. Il papà ricorda ancora con grande commozione il momento in cui ha dovuto liberare il cordone ombelicale che si era avvolto intorno al collo del neonato. Con delicatezza, seguendo le istruzioni dei soccorritori giunti nel frattempo, Flogert ha risolto la situazione e poi sia Eliverta che il piccolo sono stati portati all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

La storia di Gioele è stata raccontata nel Giornale di Erba, che ha dedicato un articolo a questa emozionante esperienza. Tutti i dettagli saranno disponibili a partire da sabato 23 settembre 2023. È anche possibile scaricare l’app del giornale per leggere l’edizione direttamente dal cellulare. Una storia che sicuramente rimarrà nel cuore di questa famiglia e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividerla.

Articolo precedenteUn incredibile nido di vespe scoperto a Casnate con Bernate
Articolo successivoLa Fondazione Borletti di Arosio: situazione sotto controllo nonostante la pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui