La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno annunciato i luoghi in cui verranno effettuati i controlli della velocità mobili durante i prossimi giorni, dal 25 settembre al 1 ottobre, al fine di prevenire incidenti stradali.

Nelle zone vicine al confine italiano, nella provincia di Varese, molti comuni vedranno la presenza delle forze dell’ordine per monitorare la velocità dei veicoli in transito.

Nel territorio della Leventina, Bellinzona, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio, i comuni interessati sono i seguenti:

– Nel distretto di Leventina: Bodio.
– Nel distretto di Bellinzona: Cadenazzo, Bellinzona, Castione e Camorino.
– Nel distretto di Locarno: Losone, Quartino, Minusio, Contone, San Nazzaro e Tenero.
– Nel distretto di Vallemaggia: Gordevio.
– Nel distretto di Lugano: Banco, Caslano, Magliaso, Molino Nuovo, Viganello, Mezzovico, Pregassona, Porza, Canobbio, Vezia, Camignolo, Bedano, Bironico, Monteceneri, Bioggio, Gravesano, Agno, Rivera, Besso, Lugano centro, Davesco Soragno, Cadro e Carnago.
– Nel distretto di Mendrisio: Mendrisio, Besazio, Balerna, San Pietro di Stabio e Arzo.

Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Pollegio, Caslano e Vacallo.

Queste misure sono volte a garantire la sicurezza stradale e invitano i conducenti a rispettare i limiti di velocità al fine di evitare incidenti e multe. È importante prestare attenzione e guidare in modo responsabile per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteLavoro sottopagato e insicuro: la triste realtà dell’Alto Milanese
Articolo successivoLa carenza di agenti mette a rischio la sicurezza a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui