Arrestato uomo per evasione dagli arresti domiciliari a Sondrio
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Sondrio hanno effettuato l’arresto di un uomo di 47 anni, residente in provincia, per evasione dagli arresti domiciliari. L’individuo era sottoposto a questa misura cautelare a seguito di precedenti reati di maltrattamenti in famiglia.
Gli eventi hanno avuto luogo nella serata del 11 settembre 2023, quando i militari erano in servizio di pattuglia. I familiari del soggetto hanno chiamato le forze dell’ordine, preoccupati dal fatto che l’uomo si era allontanato dalla sua residenza, contravvenendo alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, e si era recato a casa dei suoi genitori. Grazie alla rapida risposta dei Carabinieri, la situazione è stata gestita in modo tempestivo, evitando il potenziale peggioramento della situazione.
L’uomo era noto per la sua pericolosità, in quanto aveva commesso reiterati atti di maltrattamento in famiglia nei confronti dei suoi genitori in passato. Nonostante fosse stato più volte denunciato, aveva evitato l’arresto diretto fino a qualche mese fa, quando era stato posto in custodia cautelare in carcere. Successivamente, a seguito di una mitigazione della misura, era stato sottoposto agli arresti domiciliari a causa di un episodio di evasione.
Nella notte scorsa, i Carabinieri hanno immediatamente proceduto all’arresto dell’uomo per evasione e lo hanno consegnato alla Procura della Repubblica di Sondrio presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri locale. Dopo l’udienza di convalida tenutasi nella mattinata odierna, l’uomo è stato trasferito in regime di custodia cautelare in carcere.