Lunga e lenta coda sull’autostrada A9 nel tratto compreso tra Como Centro e Chiasso. A metà mattina di domenica 24 settembre tra il casello di Grandate e il confine elvetico si è formata una colonna di auto dovuta ai lavori in corso sulla autostrada. Per la precisione a causare i rallentamenti è il restringimento della semicarreggiata in direzione della Svizzera nel tratto autostradale che attraversa San Fermo della Battaglia.

I disagi alla viabilità autostradale riguarderanno anche la fascia notturna a causa delle programmate chiusure nei prossimi giorni. Nel dettaglio, dalle ore 22 di mercoledì 27 alle 5 di giovedì 28 settembre e nelle due notti di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, con orario sempre dalle 22 alle 5, saranno chiusi il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero e il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate.

La situazione sul tratto autostradale A9 tra Como Centro e Chiasso si sta facendo sempre più complicata. Domenica scorsa, a metà mattina, una lunga e lenta coda si è formata a causa dei lavori in corso. Il restringimento della semicarreggiata in direzione della Svizzera, che attraversa San Fermo della Battaglia, è stato la causa principale dei rallentamenti. Gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con un notevole ritardo nel loro viaggio.

Purtroppo, i disagi alla viabilità autostradale non si limitano solo a questo episodio. Sono previste delle chiusure programmate per i prossimi giorni, che colpiranno anche la fascia notturna. In particolare, dal mercoledì 27 alle ore 22 fino al giovedì 28 settembre alle 5 e nelle due notti di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, sempre con orario dalle 22 alle 5, saranno chiusi alcuni tratti dell’autostrada. Saranno interessati il tratto tra Como Centro e Chiasso, in direzione del confine italo-svizzero, e il tratto compreso tra il Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate.

Questa situazione sicuramente creerà notevoli disagi agli automobilisti che dovranno cercare percorsi alternativi per raggiungere le loro destinazioni. È consigliabile informarsi in anticipo sulle chiusure programmate e prendere le dovute precauzioni per evitare ritardi e imprevisti. Speriamo che i lavori in corso possano essere completati nel minor tempo possibile, in modo da ripristinare la normale viabilità sull’autostrada A9.

Articolo precedenteDrammatica frana a Carlazzo: abitazione e macchina distrutte
Articolo successivoEmergenza a Carlazzo: frana sulla Provinciale 10

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui