Domenica scorsa, un gran numero di persone si è riunito all’interno e all’esterno di un bar nel centro di Scanzorosciate per tifare l’Atalanta. La situazione ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. Gli avventori del bar hanno iniziato a cantare veri e propri cori da stadio e non sono mancati i fumogeni e gli schiamazzi, che hanno infastidito particolarmente i residenti circostanti, tanto da richiedere l’intervento immediato dei Carabinieri.
Quando le pattuglie dell’Arma sono arrivate, molti avventori si sono allontanati, mentre altri sono stati identificati. In altre circostanze, i cittadini residenti vicino al bar avevano segnalato disturbo alla quiete pubblica. A seguito di ciò, su segnalazione dei Carabinieri, il Sindaco di Scanzorosciate, in qualità di Autorità locale di pubblica sicurezza, ha emesso un’ordinanza di chiusura del bar per 15 giorni, stabilendo anche una chiusura anticipata alle 21 per i giorni successivi fino al 15 dicembre, al fine di tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti.
L’ordinanza è stata notificata la mattina del 22 settembre dai militari della Tenenza Carabinieri di Seriate, che, con l’aiuto della Polizia Locale, hanno apposto i sigilli al locale.