Il maltempo ha causato un evento drammatico lungo la Provinciale 10 che collega Porlezza a Carlazzo. Una frana ha colpito la strada nel primo pomeriggio di sabato 23 settembre, costringendo gli esperti dell’Amministrazione provinciale, i vigili del fuoco e i carabinieri a intervenire. A causa dei danni causati dalla frana, la Provinciale 10 rimarrà chiusa almeno fino a lunedì 25 settembre.

Questa situazione ha creato numerosi disagi per gli abitanti di Carlazzo, che ora possono raggiungere la città soltanto attraverso la strada di Corrido. Ma non è tutto, infatti, oltre alla strada, anche un’abitazione privata è stata colpita dalla frana. Terra e massi sono finiti contro la casa, mettendo a rischio la sua stabilità. Purtroppo, anche l’auto dei proprietari, parcheggiata all’esterno, è stata sommersa dai detriti.

Questo evento mette in evidenza l’importanza di una corretta gestione del territorio e del monitoraggio costante delle aree a rischio frane. È fondamentale prevenire tali incidenti per garantire la sicurezza dei cittadini e la stabilità delle infrastrutture. Le autorità competenti dovranno ora valutare le misure necessarie per ripristinare la strada e supportare i proprietari dell’abitazione danneggiata. Speriamo che queste situazioni possano essere risolte nel più breve tempo possibile, al fine di ripristinare la normalità nella vita dei residenti di Carlazzo.

Articolo precedenteCode e chiusure: traffico bloccato sull’autostrada A9 tra Como Centro e Chiasso
Articolo successivoMariano: Il senegalese che ha sconvolto la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui