Bergamo, 23 settembre 2023 – Stava camminando lungo il sentiero che porta alla cappella della Madonna delle Nevi, a Costa Volpino. Una zona piuttosto difficile da attraversare. Una brutta disavventura per un ragazzo di 25 anni che improvvisamente è scivolato per alcuni metri: nella caduta, il giovane ha battuto la testa sotto gli occhi dei suoi amici che erano con lui.

È successo questa mattina intorno alle 8.30. La piccola compagnia aveva deciso di fare un’escursione e per questo erano partiti molto presto. Il gruppo stava percorrendo un tratto di sentiero che va dalla località Ciar al rifugio Magnolini, quando il ragazzo di 25 anni è scivolato, un imprevisto che ha rischiato di trasformare una giornata in montagna in una tragedia.

Le cause dell’incidente devono ancora essere chiarite, ma il giovane ha perso l’equilibrio ed è scivolato. Sono stati gli amici che erano con il ragazzo ad chiedere aiuto. Una volta dato l’allarme, il centro operativo del 118 ha inviato un’ambulanza e nel frattempo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero, oltre che dei tecnici del Soccorso alpino. Una volta soccorso, il ragazzo di 25 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovani XXIII, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti. Le condizioni del giovane non sembrano gravi, tanto che durante le prime cure prestate sul posto dal personale sanitario del 118 non ha mai perso conoscenza.

Articolo precedenteLa strage di Erba: il processo per diffamazione che coinvolge la trasmissione televisiva
Articolo successivoEmergenza abitativa a Turate: famiglie colpite dalla grandine in attesa di aiuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui