Continua senza interruzioni la lotta allo spaccio di droga a Cremona da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, con un’azione antidroga effettuata il pomeriggio del 22 settembre che ha portato in prigione un uomo sorpreso a vendere cocaina nella zona est della città.
L’arrestato è un cittadino straniero di 25 anni, colto sul fatto mentre cedeva cocaina a un italiano di 37 anni. Quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore, mentre la droga e i soldi dello scambio sono stati sequestrati.
Nel pomeriggio del 22 settembre, i militari, vestiti in abiti civili, hanno notato un’auto con a bordo il 25enne che si spostava velocemente in diverse zone della città. Lo hanno seguito per osservare i suoi movimenti e capire il motivo dei continui spostamenti nei vari quartieri. Fino a quando nella zona di via Mantova lo hanno visto fermarsi in un’area appartata dove, poco dopo, si è verificato lo scambio.
I militari sono intervenuti, identificando i due individui. Il 25enne aveva ancora i soldi dello scambio tra le mani, mentre sul 37enne sono stati trovati due involucri di cellophane contenenti complessivamente 0,9 grammi di cocaina che aveva appena acquistato al prezzo di 80 euro. I due sono stati portati in caserma. Successivamente, è stata perquisita l’abitazione del 25enne ma non è stato trovato altro.
L’arrestato è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Compagnia di Cremona fino alla mattina del 23 settembre, quando è stato condotto in Tribunale per l’udienza di convalida, che si è conclusa con la convalida dell’arresto e una condanna a 10 mesi e 20 giorni di reclusione, con pena sospesa. L’uomo è stato rilasciato.