Momenti di tensione si sono vissuti a Villanuova sul Clisi, quando un uomo di 41 anni si è barricato in casa. Sul posto sono intervenuti i reparti speciali dei carabinieri di Brescia e un negoziatore da Cremona.

Sono state necessarie sette ore di trattative per fare irruzione nell’appartamento del 41enne e riportare la situazione alla normalità. Tutto è iniziato nel pomeriggio di sabato 23 settembre, quando il padre dell’uomo ha avvertito la stazione dei carabinieri di Toscolano Maderno che il figlio stava causando seri danni nell’appartamento in cui vive. Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma da Gavardo e Salò, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile. A causa delle minacce di una possibile strage e del lancio di oggetti dalla finestra da parte del 41enne, sono intervenuti anche i reparti speciali.

Per motivi di sicurezza, la polizia locale della Vallesabbia ha chiuso la circolazione in via Circonvallazione, mentre il personale Api (Aliquote Primo Intervento) di Brescia e un negoziatore del Comando Provinciale di Cremona hanno avviato le operazioni. Intorno alle 21.30 la situazione si è sbloccata quando, nonostante i tentativi del negoziatore, il personale dell’Api di Brescia ha fatto irruzione nell’appartamento e ha bloccato il 41enne. L’uomo è stato denunciato per resistenza e trasferito all’ospedale di Gavardo per un trattamento sanitario.

Questo episodio ha creato un momento di apprensione nella comunità di Villanuova sul Clisi, ma grazie all’intervento tempestivo e professionale dei carabinieri e degli altri reparti coinvolti, la situazione è stata risolta senza ulteriori conseguenze. La sicurezza dei cittadini è sempre una priorità e grazie all’operato delle forze dell’ordine è stato possibile garantire la tranquillità e la serenità del quartiere.

Articolo precedenteBaby vandali a Brescia: quando il divertimento diventa vandalismo
Articolo successivoSalò: un gesto provocatorio che scuote la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui