Paura sulla Navigli nella notte, quasi alla Darsena. Un battello della società NavigaMi è stato a rischio di affondamento inclinandosi sul canale Alzaia Grande dopo aver imbarcato una grande quantità di acqua. Il barcone è rimasto a galla dopo essere stato agganciato a un’altra imbarcazione che ha funzionato da galleggiante. Gli addetti della compagnia hanno cercato di far defluire l’acqua che aveva occupato la stiva e il ponte. Sulle sponde, centinaia di persone che si trovavano per la movida del sabato sera hanno assistito alla scena e scattato foto e video con i loro telefoni. Il battello ospitava un evento con i The Kolors, autori della hit estiva “Italodisco”.

Ancora non è chiaro come sia accaduto l’incidente che ha portato al quasi affondamento del battello. NavigaMi ha vinto l’appalto per il servizio turistico di un giro in barca sui Navigli milanesi e la Darsena, definendo questa navigazione uno dei modi più autentici per conoscere la vera Milano. Il presidente di NavigaMi, Francesco Zanibelli, è giunto in loco per assistere alle operazioni di recupero del battello e ha dichiarato che sembra ci fosse un oggetto sul fondo del Naviglio che ha danneggiato uno degli scafi. Stanno verificando l’entità del danno per rimettere in servizio il battello il prima possibile. Zanibelli esclude che la causa possa essere stata una festa caotica a bordo, in quanto mantengono ordine e sicurezza con due membri dell’equipaggio e se qualcuno si comporta in modo inappropriato viene immediatamente fatto sbarcare.

Purtroppo, afferma Zanibelli, è noto che sui fondali dei Navigli ci siano oggetti come carrelli della spesa, pali della luce, motorini e biciclette, gettati nei canali da vandali. In questo caso, non si sa ancora quale sia stato l’ostacolo contro cui il battello ha sbattuto, ma si crede che lo scopriranno. Al momento stanno cercando di salvare l’imbarcazione che ha un motore ibrido e stanno facendo tutto il possibile per evitare che l’acqua entri in contatto con le batterie per non danneggiarle.

Articolo precedenteDon Lorenzo e la sua avventura con la bicicletta rubata a Crema
Articolo successivoIncidenti stradali a Monvalle, San Vittore Olona e Vergiate: tre motociclisti soccorsi in meno di un’ora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui