Fabrizio Corona, l’ex agente fotografico che è stato arrestato nel gennaio 2013 per scontare diverse condanne definitive, tra cui quelle per foto-ricatti a personaggi famosi, sta per terminare la sua pena dopo oltre 10 anni. Sabato prossimo, tornerà finalmente libero.

Corona, difeso dall’avvocato Ivano Chiesa e attualmente in affidamento terapeutico come alternativa alla detenzione, ha ricevuto oggi la comunicazione dalla Procura generale che la sua data di fine pena è fissata per il 23 settembre 2023, grazie alla liberazione anticipata concessa dal Tribunale di Sorveglianza.

L’ex agente fotografico era stato arrestato in Portogallo dopo una fuga di alcuni giorni, quando era stata confermata la sua condanna per il cosiddetto “foto-ricatto” ai danni dell’ex calciatore David Trezeguet. A questa condanna si sono aggiunte altre pene.

Negli anni successivi, Corona è passato più volte dal carcere ai domiciliari per cure, anche a causa della sua tossicodipendenza, e viceversa, a causa di violazioni contestate. Infine, dal maggio 2022, è stato trasferito dalla detenzione domiciliare all’affidamento terapeutico in una comunità a Limbiate, dove doveva recarsi ogni venerdì per quattro ore.

A carico di Corona ci sono ancora alcuni processi aperti a Milano, ma in passato è stato anche assolto da un’accusa di intestazione fittizia di beni in un’inchiesta della Dda milanese.

Il suo avvocato ha dichiarato: “La pena di Fabrizio sta per terminare. Dopo troppo, decisamente troppo tempo. Sarà un uomo libero, anche fisicamente. Nella testa e nel cuore lo è sempre stato. Come me”.

Su social media, Fabrizio Corona ha commentato la decisione dei magistrati milanesi ringraziando il suo avvocato Ivano Chiesa, scrivendo: “Grazie Avvo. Solo noi sappiamo quello che abbiamo vissuto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui