Guanzate: Rapina in pieno giorno, i ladri portano via i gioielli

Nella mattinata di giovedì si è verificato un furto in una villetta di via Pascoli, nella zona della Cascina Locco. I malviventi hanno tagliato la cassaforte con un flessibile e portato via i preziosi. Il colpo è stato messo a segno approfittando dell’assenza dei proprietari delle due abitazioni, riuscendo ad agire indisturbati. Solo al ritorno dei padroni di casa il furto è stato scoperto grazie all’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti di rito e le indagini sono ancora in corso per individuare i responsabili.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nella stessa mattinata, dei falsi tecnici dell’acqua hanno cercato di truffare un anziano residente nella zona, chiedendogli informazioni sul contatore. Fortunatamente l’uomo non ha abboccato e non ha aperto ai presunti truffatori. Poco dopo, sono state compiute le rapine nelle due villette situate nelle vicinanze. Non sembra esserci una correlazione tra il tentativo di truffa e i furti nelle case, secondo i carabinieri. I malviventi hanno agito velocemente e senza destare sospetti.

Questo furto in via Pascoli segue di qualche giorno un episodio di truffa compiuto nei confronti di due anziane sorelle residenti in un’altra zona residenziale del paese. Un uomo si è presentato alla loro porta fingendo di essere un tecnico dell’acqua e le ha convinte a consegnare i loro gioielli e l’oro, poi li ha recuperati prima di allontanarsi in auto.

Le indagini sono ancora in corso per risalire ai responsabili di entrambi i casi di furto e truffa. La popolazione è invitata ad essere cauta e a non aprire la porta a persone sconosciute o a fornire informazioni personali senza prima verificare l’identità degli individui.

Articolo precedenteLa Svizzera rafforza i controlli alle frontiere con l’Italia per affrontare l’immigrazione
Articolo successivoComo, il Comune si prende cura del lago: nuove responsabilità e sfide

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui