Domenica pomeriggio, in piazza stazione a Erba, si è tenuto un incontro tra i politici della città e gli abitanti. Zoffili e Grippo, al comando, hanno incontrato i cittadini di Erba. Sabato sera si è verificato un altro episodio di disordine che ha visto come protagonista un uomo, successivamente arrestato dai Carabinieri, che girava nudo e minacciava i passanti proprio in piazza Padania. Una volta fermato, l’uomo si è scagliato contro le auto delle forze dell’ordine ed è stato portato in caserma. È una persona che era già stata colpita da un decreto di espulsione.
Domenica pomeriggio, invece, sono arrivati i politici.
“Non ci fermeranno. Siamo qui per incontrare la gente e garantire sicurezza”, spiega Eugenio Zoffili, consigliere comunale, presidente della commissione Sicurezza e deputato della Lega.
“Presto il presidio avrà anche un citofono collegato con il comando di viale Magni della Polizia locale. E verrà installata una colonnina Sos”, aggiunge Sofia Grippo, assessore alla Sicurezza.
Nel frattempo, gli agenti della Polizia locale continuano a presidiare la zona, aprendo i locali dell’ex biglietteria della stazione in determinati orari della settimana. Ora che le scuole hanno riaperto, sono presenti soprattutto nel primo pomeriggio, ma gli orari variano di settimana in settimana.
Solo una settimana fa si è verificato un altro episodio di caos causato da persone alterate che minacciavano i baristi e lanciavano bottiglie contro le vetrine dei locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui