Caduta di calcinacci dal viadotto di Boccaleone: chiusa una corsia della strada sottostante

Nella giornata di venerdì 22 settembre si è verificato un episodio preoccupante: dei calcinacci sono caduti dal viadotto di Boccaleone, costringendo alla chiusura di un tratto della strada sottostante. Questo è lo stesso tratto in cui sono in corso i lavori di sostituzione dei bulloni di alcuni giunti, in seguito al rinvenimento di uno rotto all’inizio del mese.

Oggi, lunedì 25 settembre, L’Eco di Bergamo riporta l’accaduto, precisando che per quella giornata è stata chiusa una corsia da via Rovelli per svoltare a destra in via Borgo Palazzo. Durante la mattinata, la corsia era ancora chiusa nell’ultimo tratto, in attesa dell’intervento degli operai programmato per la giornata.

Secondo le dichiarazioni dell’assessore Marco Brembilla, a breve partiranno i lavori programmati per la manutenzione della parte sottostante del viadotto. Nel frattempo, l’Amministrazione ha deciso di transennare la sezione di strada in cui erano ancora presenti i frammenti, ma è comunque possibile svoltare a destra in via Borgo Palazzo. Pertanto, non si sono verificati problemi per il traffico.

È importante sottolineare l’importanza di garantire la sicurezza delle infrastrutture stradali. L’episodio della caduta dei calcinacci evidenzia la necessità di un costante monitoraggio e di interventi di manutenzione tempestivi. Solo attraverso un’adeguata manutenzione è possibile prevenire situazioni pericolose come quella verificatasi.

Speriamo che i lavori di manutenzione programmata possano essere avviati nel più breve tempo possibile, al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti gli automobilisti che percorrono quella strada. È fondamentale che le infrastrutture siano mantenute in buone condizioni, al fine di evitare incidenti e garantire una viabilità sicura.

Articolo precedenteIniziano i lavori per la sistemazione straordinaria del viadotto di Boccaleone a Bergamo
Articolo successivoLampedusa: Nuovo e caotico arrivo di migranti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui