BUSTO ARSIZIO – Ieri, intorno alle 13, in viale Virgilio a Busto Arsizio, gli agenti sono intervenuti prontamente sul posto e hanno sorpreso un ladro in flagranza di reato. L’uomo, dopo aver infranto una vetrina di un negozio chiuso, stava cercando di portare una bicicletta esposta per la vendita all’esterno.

Durante l’arresto, il ladro ha opposto una forte resistenza, tanto da causare lesioni a uno degli agenti. Nonostante ciò, è stato bloccato e ammanettato. La sua condotta aggressiva è continuata anche durante il trasporto in commissariato e nella stanza dei fermati, dove si è denudato e ha deliberatamente sporacchiato il locale.

Successivamente, un ulteriore ispezione nel negozio ha rivelato che l’uomo aveva già rubato due biciclette dal valore di oltre 2500 euro e che aveva gettato a terra e danneggiato altre tre, del valore di circa 8000 euro. Il ladro, che non aveva documenti, è stato identificato come un cittadino sudanese di 25 anni con diversi precedenti per furti e resistenza a pubblici ufficiali commessi in altre località del Nord Italia negli ultimi due mesi.

Infine, su richiesta del pm di turno, l’uomo è stato arrestato dalla Volante per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Articolo precedenteArrestato a Malnate: minaccia dipendenti con coltello e aggredisce i carabinieri
Articolo successivoTragico incidente sulla statale 233 a Valganna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui