Erba – “Ringrazio i cittadini di Erba che ieri sono venuti a parlare con me e con il Vicesindaco Sofia Grippo in Piazza Padania, davanti all’ufficio della Polizia Locale presso la Stazione. È stato un momento importante di confronto, durante il quale abbiamo ricevuto segnalazioni, suggerimenti e richieste, confermando che la decisione di posizionare il presidio dei nostri Agenti in questa zona ha contribuito a ridurre i problemi legati alla sicurezza”.

Lo ha dichiarato il consigliere comunale e deputato della Lega Eugenio Zoffili, promotore dell’incontro con i cittadini domenica pomeriggio in stazione: “Sulla sicurezza c’è ancora molto da fare nelle ore serali e notturne, quando servirebbero controlli più frequenti e per i quali è necessario dotare la nostra città e l’intera zona di Erba di un maggior numero di uomini, mezzi e strumentazioni delle Forze dell’Ordine”, ha detto Zoffili.

“È una priorità urgente su cui sto lavorando e che rinnovo la mia personale richiesta al Prefetto di Como Andrea Polichetti. Un sentito ringraziamento va ai Carabinieri, alla Polizia Locale e all’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo che, con la loro costante presenza, danno un segnale importante: a Erba la legalità viene rispettata, ed è un diritto di tutti che ci consente di vivere meglio, in modo più sereno”.

“Proprio in queste settimane – ha ricordato il deputato – i militari della Caserma di Erba hanno arrestato due clandestini di origine nordafricana, uno per rapina ai danni di un giovane erbese alla fermata dell’autobus di Pomerio e uno sabato sera, per resistenza, dopo aver tentato di bloccare e colpire un’auto di un cittadino in transito in via Pascoli e le auto dei Carabinieri intervenuti in stazione”.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale si sta concentrando nel fornire un servizio sempre migliore: “A breve, il presidio in Stazione e il Parco Majnoni verranno dotati di una colonnina Sos collegata al Numero unico d’emergenza 112. Ho anche chiesto all’Assessore al Bilancio Matteo Redaelli di destinare risorse economiche per nuove telecamere in via Pascoli e via Segantini, oltre al potenziamento dell’illuminazione pubblica. Visto il successo dell’iniziativa di ieri, intendo riproporla periodicamente: il Comune di Erba è presente, motivato e determinato a vincere la battaglia contro questi delinquenti”.

Articolo precedenteLa dottoressa Francesca Maria Iofrida: il nuovo medico stabile di Perledo e Varenna
Articolo successivoVigili del Fuoco di Como: soccorso ad una donna anziana durante un’escursione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui