Carlo Gilardi, un anziano professore di 92 anni, è tornato a casa ad Airuno, dopo essere stato coinvolto in una lunga vicenda giudiziaria e mediatica. Le sue condizioni di salute sono peggiorate a causa di una grave patologia, e il giudice tutelare ha deciso di trasferirlo all’hospice “Il Nespolo” di Airuno, dopo aver ascoltato le valutazioni mediche e il parere dell’amministratore di sostegno.

Gilardi era stato precedentemente trasferito alla Rsa Airoldi e Muzzi di Lecco per proteggerlo da coloro che avrebbero potuto approfittare della sua generosità, in un processo ancora in corso. Questo trasferimento aveva suscitato polemiche, con la creazione di un comitato che chiedeva il suo ritorno a casa. Gilardi era stato anche sentito come testimone protetto nel procedimento contro l’ex badante e due giornaliste del programma “Le Iene”, accusate di diffamazione nei confronti dell’avvocato Barra.

Dopo un grave deterioramento fisico a causa della malattia, Gilardi è stato trasferito all’hospice “Il Nespolo”. Il sindaco di Airuno, Alessandro Milani, ha dichiarato che negli ultimi anni Gilardi è stato seguito e curato attentamente all’Airoldi e Muzzi, e ora che è tornato nella sua terra, continueranno a stare al suo fianco.

Articolo precedenteDisagi e ritardi: il guasto al treno tra Como e Milano
Articolo successivoPercorsi alternativi sulla A9: Lainate-Como-Chiasso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui