Iniziano oggi, giovedì 14 settembre, i lavori per la sistemazione straordinaria del viadotto di Boccaleone, i quali dureranno per circa dieci giorni. A seguito del cedimento di un bullone avvenuto venerdì scorso, l’8 settembre, è stata presa la decisione di sostituire tutti i bulloni.

I lavori verranno effettuati durante la notte per evitare ulteriori impatti sulla circolazione stradale. Considerando che la situazione del traffico in questi giorni è stata problematica, i tecnici saranno operativi dalle 22:00 alle 5:00. Dal Comune hanno spiegato che sono state effettuate tutte le verifiche necessarie e che il ponte è sicuro e percorribile. Il bullone danneggiato si trovava nella sezione del viadotto in cui erano stati effettuati gli interventi di manutenzione più recenti, quindi potrebbe trattarsi semplicemente di una parte metallica difettosa.

Durante la prima fase dei lavori, che sarà in vigore dal 13 al 27 settembre, sarà vietato l’accesso al tratto di viadotto compreso tra le vie Monviso e San Giovanni Bosco, in direzione autostrada, dalle 22:00 alle 5:00, ad eccezione del sabato e della domenica. Sarà obbligatorio proseguire dritto lungo via Monviso, in direzione di via Borgo Palazzo. A seconda dell’avanzamento dei lavori, saranno attivate ulteriori restrizioni.

Articolo precedenteIncidente sulla A4: traffico bloccato in direzione Milano
Articolo successivoCaduta di calcinacci dal viadotto di Boccaleone: interventi urgenti per la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui