Ripristini stradali a Saronno: divieti di sosta e sensi unici alternati

A causa del maltempo, i lavori di ripristino stradale a Saronno, programmati per conto di Tim dopo gli interventi di posa della fibra, sono stati rinviati di qualche giorno. Tuttavia, a partire da domani, finalmente potranno avere inizio.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, che si protrarranno dal 27 al 30 settembre, saranno in vigore divieti di sosta nelle seguenti vie: via Monte Bianco, via Monte Generoso, via Volonterio, via Montello, via Lario e via Valletta. Inoltre, saranno possibili sensi unici alternati per agevolare la circolazione dei veicoli.

L’Amministrazione civica di Saronno, che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini, si era fatta portavoce del malcontento generato dalle opere di chiusura degli scavi per la posa dei cavi della fibra ottica. Infatti, i lavori avevano lasciato marciapiedi e strade con segni evidenti, causando disagi alla cittadinanza. Di fronte a ciò, l’ente locale aveva richiesto la riapertura dei cantieri al fine di compiere opere di ripristino per restituire la situazione precedente agli scavi.

È importante seguire attentamente le indicazioni e i divieti imposti durante i lavori per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico. Si consiglia anche di utilizzare percorsi alternativi, se possibile, al fine di evitare disagi.

L’obiettivo finale di queste operazioni è quello di migliorare l’infrastruttura di connessione a internet nella città di Saronno, offrendo ai cittadini una connessione veloce e affidabile. La fibra ottica rappresenta ormai un elemento fondamentale per la vita quotidiana, sia dal punto di vista lavorativo che per il tempo libero, e quindi è importante che vengano effettuati i necessari interventi per garantire un servizio di qualità.

Restate aggiornati sulle principali notizie di Saronno! Potete riceverle in tempo reale tramite WhatsApp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, potete cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile anche la newsletter, per ulteriori informazioni e per iscrivervi cliccate qui.

(fonte foto: archivio)

Articolo precedenteLa testimonianza scioccante del cervo di Saronno
Articolo successivoDue incidenti stradali a Limbiate: feriti e intervento delle forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui