Lainate-Como-Chiasso: chiusure programmate sulla A9

Nelle prossime settimane, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, saranno adottati diversi provvedimenti di chiusura al fine di consentire attività di assessment delle gallerie presenti lungo il percorso.

Le chiusure sono previste per le seguenti date e orari:

– Dalle ore 22:00 di mercoledì 27 alle ore 5:00 di giovedì 28 settembre;
– Durante le due notti di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, con orario compreso tra le 22:00 e le 5:00.

Durante questi periodi di chiusura, sarà interessato il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, in direzione del confine italo-svizzero. Al fine di garantire un percorso alternativo, tutti i veicoli leggeri e pesanti, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno seguire la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino ad arrivare alla dogana cittadina.

Inoltre, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate. Per i veicoli leggeri, si consiglia di utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, sarà necessario percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

Si invitano tutti gli automobilisti ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni stradali e a prestare attenzione durante il percorso alternativo. Saranno comunque presenti segnaletiche e personale addetto per garantire la corretta circolazione lungo le vie alternative indicate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui