Servizi straordinari per garantire la sicurezza stradale a Legnano e nelle zone limitrofe sono stati ripresi nel corso del weekend scorso. La Polizia Locale dell’Asse del Sempione ha organizzato le “Serate in sicurezza”, che hanno coinvolto una ventina di operatori provenienti da diversi Comandi. L’obiettivo di queste operazioni, svolte fino alle 4 del mattino, è stato quello di effettuare controlli sulla guida in stato di ebbrezza e sull’uso di sostanze stupefacenti.

I controlli hanno portato all’individuazione di 5 conducenti positivi all’alcoltest, di cui 4 a Legnano e uno a Parabiago. Questi conducenti hanno subito il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, due di loro sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per aver superato il tasso alcolemico consentito. In totale, sono state elevate quindici sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada. La mancata utilizzo delle cinture di sicurezza è stata la violazione più comune riscontrata durante i controlli. Altre sanzioni sono state elevate per dispositivi di sicurezza non funzionanti, pneumatici usurati e tubi di scarico rumorosi. A Parabiago è stata inoltre sanzionata una persona per ubriachezza molesta.

L’attività di controllo rientra nel piano finanziato dalla Regione Lombardia per contrastare l’incidentalità stradale in orario notturno. Queste operazioni straordinarie sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti e per prevenire incidenti causati da guida in stato di ebbrezza o dall’uso di sostanze stupefacenti. È importante che tutti i conducenti rispettino le regole del codice della strada e utilizzino correttamente i dispositivi di sicurezza, come le cinture, per tutelare la propria vita e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteLa chiusura dell’Infopoint di Autolinee Varesine: una grande perdita per la città di Varese
Articolo successivoGallarate: Nuove misure per la sicurezza al roundabout di Via Cardinale Schuster

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui