Le parole di Zoffili

Il sindaco di Erba, Zoffili, ha ringraziato i cittadini che hanno partecipato al confronto avvenuto ieri in Piazza Padania. Durante l’incontro, si sono ricevute segnalazioni, suggerimenti e richieste riguardo alla sicurezza nella zona. Zoffili ha confermato che la decisione di posizionare il presidio dei poliziotti in quella zona ha contribuito a ridurre le criticità legate alla sicurezza, anche se ci sono ancora molto da fare nelle ore serali e notturne. Per questo motivo, il sindaco ha chiesto al Prefetto di Como di dotare la città di Erba di un maggior numero di agenti, mezzi e strumentazioni delle Forze dell’Ordine.

Zoffili ha ringraziato le forze dell’ordine presenti a Erba, come i Carabinieri, la Polizia Locale e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, per il loro costante impegno nel far rispettare la legalità. Ha sottolineato che la legalità è un diritto di tutti e consente di vivere in modo migliore e sereno. Inoltre, ha annunciato che recentemente i militari della Caserma di Erba hanno arrestato due clandestini di origini nordafricane, uno per rapina e uno per resistenza.

Il sindaco ha poi parlato delle prossime priorità dell’Amministrazione comunale in materia di sicurezza. Ha annunciato che sia la Stazione che il Parco Majnoni verranno dotati di una colonnina SOS collegata al Numero unico d’emergenza 112. Inoltre, ha chiesto all’Assessore al bilancio di destinare risorse per nuove telecamere e per il potenziamento dell’illuminazione pubblica in via Pascoli e via Segantini. Infine, Zoffili ha annunciato che intende riproporre periodicamente iniziative come quella di ieri, dimostrando così la determinazione del Comune di Erba nel combattere i delinquenti.

Il confronto avvenuto ieri a Erba è stato un momento importante per il sindaco e il vicesindaco Sofia Grippo, che hanno potuto ascoltare direttamente i cittadini e prendere in considerazione le loro esigenze e preoccupazioni riguardo alla sicurezza. Ora spetta alle autorità competenti prendere in considerazione le richieste avanzate e agire di conseguenza per garantire una maggiore sicurezza nella città di Erba e nell’intero territorio.

Articolo precedenteIntervento di soccorso a Como: l’importanza dei Vigili del fuoco
Articolo successivoIncidente a Como: giovane ghanese aggredisce poliziotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui