Addio a don Gigi Pini, il sacerdote che ha dedicato la sua vita ai giovani

La comunità di Samolaco piange la scomparsa di don Luigi Pini, conosciuto affettuosamente come don Gigi, fondatore del centro giovanile Tremenda XXL. Il noto sacerdote, originario di Grosio, è stato trovato senza vita nella sua abitazione lunedì scorso. I soccorritori, giunti prontamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 73enne, presumibilmente a causa di un malore improvviso.

Don Gigi era conosciuto per la sua personalità vivace e il suo dinamismo. Da oltre quarant’anni risiedeva nella valle del Mera, dove ha ricoperto il ruolo di vicario dell’oratorio San Luigi di Chiavenna e parroco di Villa. Successivamente, ha scelto di dedicarsi principalmente ai giovani e ha fondato il centro di aggregazione Tremenda con l’obiettivo di prevenire il disagio giovanile.

Le esequie del religioso si svolgeranno venerdì 29 alle 15 nella parrocchiale di Grosio, dopo una cerimonia nella sede del centro Tremenda. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Samolaco e nella valle del Mera, dove don Gigi era amato e rispettato per la sua dedizione e il suo impegno verso i giovani. La sua eredità vivrà attraverso il centro giovanile che ha creato, continuando a sostenere e guidare le nuove generazioni verso un futuro migliore.

Articolo precedenteIncendio a Como: tragedia nel cuore della città
Articolo successivoLa verità di Napoli e Tirano: tra serenità e calore umano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui