Indagine dei Carabinieri: denunciato uomo per furto e indebito utilizzo di carte di pagamento

I Carabinieri della Stazione di Soncino hanno concluso una breve attività di indagine che ha portato alla denuncia di un uomo per furto e indebito utilizzo di carte di pagamento. L’indagine è partita dalla denuncia di un residente del territorio, che a metà settembre ha segnalato ai militari l’utilizzo abusivo della sua carta bancomat per prelievi non autorizzati per un totale di circa 150 euro.

L’uomo ha raccontato di essere uscito di casa per fare la spesa e di aver notato la mancanza della sua tessera bancomat alla cassa del supermercato. Ricordava di averla utilizzata il giorno precedente e di averla riposta nel portafoglio. Inoltre, aveva ricevuto una chiamata da un addetto della sua banca che lo informava dei prelievi effettuati sul suo conto, nonostante lui non li avesse mai autorizzati.

L’uomo ha quindi sospettato del suo amico, che ospitava frequentemente a casa sua per chiacchierare. Ha denunciato il fatto ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare l’autore dei prelievi. I militari hanno verificato presso lo sportello della banca e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. Dall’estratto conto dei prelievi, sono risaliti agli orari in cui sono stati effettuati e hanno estratto le immagini delle telecamere corrispondenti a quegli orari.

Dalle immagini è stato possibile identificare l’uomo responsabile dei prelievi, che si è rivelato essere l’amico ospitato dalla vittima. Infatti, i filmati e i fotogrammi estratti hanno permesso di vedere chiaramente il volto dell’utilizzatore della carta bancomat. È stato quindi chiarito che la persona che aveva utilizzato la tessera era la stessa che aveva avuto accesso alla casa della vittima, momento in cui aveva potuto impossessarsi della tessera lasciata incustodita nel portafoglio. L’autore presunto dei fatti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Articolo precedenteFurto aggravato nel supermercato di Castelleone
Articolo successivoArrestati due cittadini italiani per il possesso di oggetti da offesa a Castelverde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui