La Provincia di Lecco ha recentemente investito in due nuovi veicoli ibridi per la Polizia provinciale, grazie al contributo della Regione Lombardia. Questi veicoli saranno utilizzati per le attività di controllo di sicurezza stradale. I nuovi veicoli sono a basse emissioni inquinanti e hanno quattro ruote motrici, una caratteristica tecnica fondamentale per i veicoli impiegati nei servizi di Polizia stradale, considerando le caratteristiche del territorio con una rete viaria densamente trafficata sia in ambito urbano che extraurbano.

La Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il Consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale, Stefano Simonetti, hanno commentato che grazie alla partecipazione a un bando regionale, è stato possibile accedere ai contributi per l’acquisto dei due nuovi veicoli ibridi e per dismettere due auto di servizio ormai obsolete a causa dell’età e dell’usura. Questo rinnovamento parziale del parco auto della Polizia provinciale permetterà di garantire prestazioni migliori agli operatori e di tutelare l’ambiente. Infatti, è fondamentale avere strumenti tecnici adeguati e veicoli moderni per garantire servizi efficienti.

Attualmente, il Corpo di Polizia provinciale è composto da un comandante, un vicecomandante e sette agenti, che svolgono azioni di prevenzione e controllo in tre macroaree: ambientale, ittico-venatorio e stradale. Grazie all’acquisto dei nuovi veicoli ibridi, la Polizia provinciale potrà svolgere le sue attività in modo ancora più efficace e sostenibile.

Articolo precedenteL’infiltrato delle cosche calabresi: il lato oscuro della municipalizzata di Lecco
Articolo successivoLa Camminata Manzoniana: una giornata di sport e cultura a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui