Scontro tra un capriolo e uno scooter a Cassano Valcuvia: ferito il conducente, l’animale è morto sul colpo.

Nelle strade dell’alto Varesotto si sono verificati numerosi incidenti tra animali selvatici e veicoli, come già accaduto nei giorni scorsi a Valganna. Questa mattina, poco prima delle 7, lungo la strada statale 394, a Cassano Valcuvia, si è verificato uno scontro tra un capriolo e uno scooter.

L’uomo alla guida dello scooter è caduto sull’asfalto riportando diverse ferite. È stato necessario l’intervento della Croce Rossa di Luino e Valli per soccorrerlo. Fortunatamente, nonostante lo spavento, le ferite riportate dal 39enne non sono gravi e è stato trasportato in codice verde all’ospedale.

Purtroppo, per l’animale coinvolto nello scontro non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno collaborato con i sanitari e hanno regolato la circolazione stradale per permettere le operazioni di soccorso.

A causa dell’incidente, si sono verificati diversi disagi al traffico, anche per permettere le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata da parte degli operatori del Soccorso Stradale.

Articolo precedenteLegnano: La collaborazione tra Lions Club e Polizia di Stato per la sicurezza cittadina
Articolo successivoLa 102esima edizione della Tre Valli Varesine: una giornata di competizione ciclistica nel cuore di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui