Letizia Z., una ragazzina di 12 anni di Coccaglio, ha finalmente superato il periodo più buio della sua vita. Lo scorso 8 giugno è stata investita da un Suv mentre attraversava sulle strisce pedonali in via XXV Aprile a Rovato. L’incidente ha sconvolto l’intera comunità della Franciacorta, sia per la dinamica dell’incidente che per l’età così giovane della vittima. Letizia quel giorno era con le amiche e la madre, appena uscite dal Mc Donald’s dove avevano festeggiato la fine della scuola, quando è stata colpita da un violento impatto che ha fatto temere il peggio.

L’incidente ha causato a Letizia una perdita di memoria di 7 giorni, diverse fratture multiple e un grave trauma cranico. Ha dovuto affrontare diverse fasi per guarire, anche se al momento la sua guarigione non è ancora completa. Dopo il ricovero d’urgenza presso l’ospedale del Civile di Brescia, dove è rimasta quattro giorni in rianimazione, ha impiegato altre tre settimane per essere dichiarata fuori pericolo. Durante l’estate ha continuato a sottoporsi a visite e cure, fino al suo ritorno a scuola con alcune precauzioni aggiuntive date le sue condizioni.

Durante tutto questo calvario, Letizia ha ricevuto il sostegno della sua famiglia, dei suoi amici e della comunità di Coccaglio. Per festeggiare i suoi progressi, è stata organizzata una festa a sorpresa in suo onore proprio al Mc Donald’s di Rovato, il luogo in cui tutto era iniziato. Alla festa hanno partecipato lo staff del ristorante e il proprietario, nonché vicesindaco di Coccaglio, Eugenio Fossati.

“Festeggiare l’inizio della scuola insieme è stato un gesto semplice ma significativo per allontanare i brutti ricordi”, ha commentato Fossati. “È stato un piccolo sollievo per Letizia e sua madre, una celebrazione dell’amicizia e dell’affetto che non ha mai smesso di circondare questa sorprendente ragazzina, che ha dimostrato una grande forza d’animo”.

Ora che il peggio è passato, Letizia può finalmente tornare alla sua vita di sempre, con la speranza di dimenticare gli orrori dell’incidente e guardare avanti verso un futuro migliore.

Articolo precedenteRiscatti polizze Eurovita: finalmente la soluzione a Milano
Articolo successivoLa straordinaria collezione di abiti dei grandi couturier a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui