Un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri a Milano. Faceva parte di una banda di rapinatori che aveva assaltato una gioielleria nel centro commerciale “Rho Center”. Nonostante fosse riuscito a scampare ai primi arresti, è stato identificato e portato in carcere grazie a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Milano. Si tratta dell’ultimo membro della banda a essere catturato.

Il colpo era stato messo a segno il 15 gennaio 2023. I cinque rapinatori, di cui uno armato di pistola, erano mascherati e travestiti. Si erano impossessati di oro e gioielli per un valore di 60 mila euro e poi erano fuggiti su motorini, che successivamente avevano dato alle fiamme. Il quinto rapinatore, nonostante si trovasse già in carcere, aveva approfittato di un permesso premio per collaborare con gli altri complici.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri, che si sono avvalsi anche di uno studio antropometrico. Grazie alla comparazione delle immagini di videosorveglianza della gioielleria con altre acquisite durante le indagini, è stato possibile individuare l’arrestato come il quinto membro della banda. Oltre alla sua identificazione, sono stati esaminati anche la sua altezza e postura.

L’uomo è ora nuovamente in carcere, a scontare la sua pena per la rapina commessa. Questo arresto si aggiunge agli altri tre rapinatori catturati il 10 marzo 2023 e al quarto arrestato il 21 aprile 2023. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri complici o partecipanti a questa banda di rapinatori.

Articolo precedenteLa giustizia riparativa a Busto Arsizio: un’opportunità per la comunità
Articolo successivoIl processo al rapinatore mascherato dei ristoranti della Valcuvia a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui