Infortuni sul lavoro: Mirko Serpelloni muore dopo una caduta da un capannone industriale.
La provincia di Brescia è stata nuovamente colpita da un tragico incidente sul lavoro. Mirko Serpelloni, un giovane operaio di soli 27 anni, residente a Bagnolo Mella, è deceduto il lunedì 11 settembre dopo essere stato ricoverato per cinque giorni nella terapia intensiva di Poliambulanza.
La dinamica dell’incidente è stata accertata dai carabinieri di Manerbio e dai tecnici dell’Ats di Leno. I primi soccorsi sono stati immediatamente attivati grazie all’intervento degli operatori inviati dalla centrale Areu, che hanno inviato ambulanze ed eliambulanza sul posto.
Il giovane stava camminando sul tetto dell’azienda “Errepiinterni” per effettuare un sopralluogo, in quanto il tetto era stato danneggiato da una grandinata nelle settimane precedenti. Non è ancora chiaro il motivo per cui l’operaio abbia perso l’equilibrio e sia precipitato al suolo.
La caduta è avvenuta davanti agli occhi di un altro operaio che si trovava all’interno dell’azienda. Mirko Serpelloni è caduto da un’altezza di oltre sei metri.
Con la sua morte, il numero delle vittime degli incidenti sul lavoro nella provincia di Brescia dall’inizio del 2023 sale a 21. Questo triste episodio mette ancora una volta in luce l’importanza di garantire la sicurezza sul posto di lavoro e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire tali tragedie. È fondamentale che le autorità competenti e le aziende stiano sempre attente a questi aspetti, al fine di evitare ulteriori perdite di vite umane.