Incendio a Como: un morto e una donna disabile salvata

Questa mattina, nel pieno centro di Como, in piazza Duomo, si è verificato un incendio che ha causato la morte di un uomo e il salvataggio di una donna disabile da parte dei vigili del fuoco. L’allarme è stato lanciato intorno alle 9 da alcuni passanti che hanno notato la colonna di fumo visibile a distanza.

Immediatamente sono intervenute le forze dell’ordine, tra cui polizia, carabinieri e locale di Como, insieme ai soccorsi del 118 per prestare le cure necessarie alla donna salvata. La piazza è stata recintata per consentire rilievi e indagini finalizzate a ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio. Inoltre, per garantire la sicurezza della zona, è stata sospesa l’erogazione dell’energia elettrica in diversi locali che si affacciano sulla piazza e alcuni edifici sono stati evacuati come misura precauzionale.

Aggiornamenti recenti rivelano che la vittima è un senzatetto di 78 anni di origine francese, che viveva da tempo in zona. Si suppone che la notte scorsa abbia dormito all’interno di alcuni locali sfitti che aveva occupato, al piano terra di un vecchio edificio che si affaccia su un vicolo a fondo cieco proprio in piazza Duomo. Le cause dell’incendio, che è divampato nel locale dove erano presenti delle masserizie, non sono ancora state accertate. Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco, il corpo dell’uomo era già carbonizzato.

I vigili del fuoco sono riusciti a evacuare una donna ipovedente che vive al secondo piano della palazzina, mentre l’intero edificio è stato sgomberato. Sono stati disposti accertamenti per risalire alle cause dell’incendio, che molto probabilmente sono di natura accidentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui