Un uomo di 30 anni di nazionalità marocchina è stato arrestato ieri sera a Como dopo aver aggredito tre agenti di polizia. L’uomo era entrato in un ristorante-pizzeria di via Borsieri intorno alle 20 e aveva cercato di cenare senza pagare, assumendo un atteggiamento aggressivo. Il proprietario del locale ha chiamato la polizia, che è intervenuta immediatamente.
Dopo aver ascoltato la versione del ristoratore, gli agenti hanno identificato l’uomo, il quale ha reagito in maniera ancora più violenta alla vista dei poliziotti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Gli agenti hanno quindi invitato l’uomo a salire sull’auto di servizio per essere portato in Questura, ma lui ha iniziato a inveire e minacciare gli agenti, arrivando poi ad aggredirli. A causa dell’aggressione, tre agenti sono stati portati in pronto soccorso.
Dopo molta fatica, gli agenti sono riusciti a contenere la furia dell’uomo che, anche dopo essere stato fatto salire in auto, ha continuato con le minacce e gli insulti. L’uomo è stato quindi arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Il pubblico ministero, informato dell’arresto, ha disposto che l’uomo venga trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per oggi. Inoltre, si è scoperto che l’uomo è irregolare sul territorio, non ha una dimora fissa e ha precedenti penali.
Questo episodio conferma ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. È fondamentale sostenere il loro lavoro e rispettare le leggi, evitando comportamenti violenti e illegali.