Un gruppo di ladri professionisti ha compiuto un colpo ben organizzato nella sede della Runner Spa a Fagnano Olona, un’azienda leader nella distribuzione di computer e dispositivi tecnologici. Il furto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì e sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli. I malviventi hanno utilizzato un camion come ariete per sfondare l’ingresso del magazzino e, una volta all’interno, hanno agito indisturbati caricando alcuni mezzi con cui sono fuggiti. Il valore del bottino non è ancora stato quantificato, ma si stima che sia ingente, nell’ordine di centinaia di migliaia di euro.

I ladri erano ben preparati anche per la fuga. Hanno bloccato le strade d’accesso alla zona mettendo veicoli rubati di traverso, tagliando le gomme per rendere difficoltosa la loro rimozione e gettando chiodi sull’asfalto. Questo ha ritardato l’intervento delle forze dell’ordine e ha permesso ai malviventi di allontanarsi e far perdere le tracce. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Fagnano Olona e della compagnia di Busto Arsizio, che hanno avviato le indagini sotto la coordinazione della Procura di Busto Arsizio. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza sono al vaglio degli investigatori.

Nonostante le ricerche a tutto campo nel territorio, i ladri sembrano essere svaniti nel nulla con il loro ingente bottino. Durante l’intera mattinata, ci sono stati disagi alla circolazione nella zona industriale a causa delle strade bloccate dai malviventi. Questo non è il primo colpo da specialisti che si verifica nella zona. Poco più di una settimana fa, un negozio molto conosciuto tra gli appassionati di biciclette, “All4cycling”, è stato preso di mira da un gruppo di ladri che ha rubato 20 biciclette elettriche e in carbonio dal valore di 100 mila euro. Anche in quel caso, la banda ha agito velocemente e poi è fuggita in autostrada.

È preoccupante constatare che le azioni di questi ladri professionisti stanno diventando sempre più frequenti. Le autorità competenti devono intensificare i controlli e adottare misure di sicurezza più efficaci per prevenire tali crimini e assicurare i responsabili alla giustizia.

Articolo precedenteDon Mauro Galli: la sentenza che scuote Legnano
Articolo successivoIl Tribunale di Busto Arsizio condanna l’omicida della fidanzata a 30 anni di carcere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui