Fagnano Olona: Furto alla Runner con danni limitati
A 24 ore dal colpo alla Runner di Fagnano Olona che ha suscitato grande clamore per le modalità da film del colpo il quadro inizia a delinearsi meglio. E’ la stessa azienda che a Fagnano in via Caboto ha il sito di logistica preso di mira a precisare: «Fortunatamente i danni sono stati limitati. Il bottino non è ingente, non parliamo di milioni. L’esito del furto non è stato commisurato al -chiamiamolo così – dispiegamento di forze messo in campo dai ladri».
La Runner Spa rassicura clienti e fornitori: l’attività dell’azienda prosegue senza intoppi. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, nel frattempo, vanno avanti con le indagini. Il commando di professionisti che ha agito intorno alle 4.30 di ieri, mercoledì 27 settembre, era composto da una decina di persone. Sei i mezzi (rubati) utilizzati dai ladri per bloccare tutte le vie d’accesso alla zona (Pedemontana compresa). Per rallentare un eventuale intervento delle forze dell’ordine i malviventi hanno sparso dei grossi chiodi sull’asfalto.
Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle indagini. Al vaglio ci sono le telecamere di videosorveglianza dell’azienda ma anche presenti in zona, Pedemontana compresa, via velocissima che i ladri potrebbero aver usato per raggiungere l’obiettivo o per fuggire. Si cercano anche i mezzi utilizzati dalla banda (potrebbe essere stato trovato un furgone ma il riserbo è massimo) che, attraverso eventuali tracce biologiche o impronte digitali potrebbero fornire elementi molto utili ad individuare i responsabili. Nel frattempo, alla Runners, si è già tornati al lavoro.