Mercoledì sera, un evento sconvolgente ha scosso la tranquillità della chiesa della Madonna della Neve a Luisago. Un uomo di 44 anni, visibilmente fuori di sé, è entrato nella chiesa urlando e seminando il panico tra i fedeli presenti. La sua furia è stata tale da rompere i vetri all’ingresso e distruggere le panche dei fedeli, che hanno cercato disperatamente di fuggire dalla scena. Una volta avvicinatosi all’altare, ha rovesciato il leggio in marmo, frantumandolo in mille pezzi, per poi allontanarsi dal luogo del misfatto.

La situazione è stata prontamente gestita dai Carabinieri di Fino Mornasco, che, grazie alla descrizione fornita dal parroco, sono riusciti a rintracciare l’uomo in un bar. Tuttavia, l’arrivo delle forze dell’ordine ha scatenato nuovamente la violenza dell’uomo, che si è scagliato contro i Carabinieri. Fortunatamente, gli agenti sono riusciti a contenerlo e a identificarlo.

Successivamente, è emerso che l’uomo soffre di disturbi psichiatrici e che, nel pomeriggio dello stesso giorno, si era allontanato in modo arbitrario dal reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como. Dopo l’identificazione, l’uomo è stato riportato nel reparto psichiatrico, dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Questo episodio drammatico ci ricorda l’importanza di prestare attenzione alla salute mentale e di garantire un adeguato supporto alle persone che ne soffrono. Speriamo che l’uomo possa ricevere l’aiuto necessario per affrontare i suoi disturbi e che la comunità possa ritrovare la serenità che ha perso a causa di questo evento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui