Le modifiche al traffico per garantire la sicurezza dell’evento podistico

Domenica 1 ottobre si terrà la Camminata manzoniana, la tradizionale manifestazione podistica non competitiva organizzata da Lecchese Turismo Manifestazioni Lecco con il contributo del Comune di Lecco. L’evento si svolgerà dalle 8.30 alle 13.30 su tre percorsi diversi.

Il percorso più breve, di 5,5 km, partirà dal parcheggio del centro Meridiana e attraverserà diverse vie della città, tra cui via Carlo Porta, via Dante Alighieri, piazza Alessandro Manzoni, viale Costituzione, via Aspromonte e il ponte Azzone Visconti, per poi concludersi a villa Manzoni.

Il percorso da 11 km seguirà lo stesso itinerario del precedente, ma si estenderà ulteriormente, passando per altre vie come via Brodolini, via Elettrochimica, via Fontanella, via Martelli e via San Rocco, prima di raggiungere l’arrivo a villa Manzoni.

Infine, il percorso più lungo, di 20 km, prevede un tragitto che si snoda per diverse strade della città e del comune di Vercurago, includendo anche un tratto ciclabile. Partendo dal parcheggio del centro Meridiana, i partecipanti attraverseranno vie come via Carlo Porta, via Dante Alighieri, piazza Alessandro Manzoni, viale Costituzione, via Aspromonte, ponte Azzone Visconti, via dell’Isola e molte altre, fino ad arrivare a villa Manzoni.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti, è stato istituito un divieto di transito veicolare dalle ore 8.30 alle 13.30 su tutte le strade interessate dal percorso della manifestazione. Questo divieto sarà in vigore solo per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti. Inoltre, è previsto un divieto di sosta con rimozione forzata in alcune vie, come via dell’Isola e piazzetta Guerrazzi, durante l’orario della manifestazione. Inoltre, il parcheggio antistante villa Manzoni sarà chiuso dal pomeriggio di sabato 30 settembre fino al pomeriggio di domenica 1 ottobre.

Queste modifiche al traffico sono state adottate per garantire la sicurezza dei partecipanti alla Camminata manzoniana e per permettere lo svolgimento dell’evento in modo fluido. Si consiglia a tutti gli automobilisti di evitare le strade interessate dalla manifestazione durante l’orario indicato e di prestare attenzione alle segnalazioni e alle indicazioni del personale addetto alla regolazione del traffico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui