La granata trovata all’alba di sabato 23 settembre 2023 a Castel Goffredo verrà fatta brillare domani, giovedì 28 settembre 2023. Era stata lasciata da un uomo a suo figlio.

Il brillamento della granata è previsto per domani, giovedì 28 settembre 2023. Questa granata era stata trovata all’ingresso di un condominio di via Ugo La Malfa a Castel Goffredo all’alba di sabato 23 settembre 2023. I militari del Genio Guastatori di Cremona si occuperanno del brillamento, come hanno fatto sabato quando sono arrivati nella cittadina per svolgere le verifiche del caso.

Nel frattempo è emerso che la bomba a mano, di fabbricazione inglese, era stata lasciata nel pomeriggio di venerdì 22 settembre 2023 da un padre a suo figlio e ai suoi amici per giocare. Tuttavia, una volta concluso il “gioco”, la bomba a mano è stata dimenticata fino a quando è stata trovata all’alba di sabato da un cittadino bengalese residente nel condominio che stava tornando dal turno di notte.

Sabato mattina, la persona che aveva lasciato incautamente l’arma da guerra nelle mani del figlio e dei suoi amici si è presentata, affermando che la granata fosse sua. Al momento sono ancora in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui