Aggiornamento settimanale sui dati del coronavirus in Lombardia

Oggi pomeriggio è stato reso noto l’aggiornamento settimanale dei dati del coronavirus in Lombardia. Il numero totale dei casi registrati nel territorio lombardo dall’inizio della pandemia ha raggiunto quota 4.202.827, con un aumento di 8.461 rispetto alla settimana precedente (che aveva registrato 7.736 casi in più rispetto alla settimana precedente, la quale aveva registrato 6.942 casi in più rispetto alla settimana ancora prima, che a sua volta aveva registrato 4.313 casi in più rispetto alla settimana ancora prima).

Il numero dei guariti è invece arrivato a 4.146.158, con un aumento di 6.574 rispetto alla settimana precedente (che aveva registrato 10.549 guariti in più rispetto alla settimana precedente).

Attualmente, le persone positive al virus in Lombardia sono 10.440, un aumento rispetto alle 8.584 della settimana precedente (che aveva registrato 7.250 casi in più rispetto alla settimana precedente, che a sua volta aveva registrato 4.506 casi in più rispetto alla settimana ancora prima, che aveva registrato 2.701 casi in più rispetto alla settimana ancora prima).

Per quanto riguarda i decessi, si è arrivati al numero di 46.229, con un aumento di 31 rispetto alla settimana precedente (che aveva registrato 21 decessi in più).

Nel complesso, ci sono 229 persone ricoverate in ospedale, con un aumento di 31 rispetto alla settimana precedente (che aveva registrato 8 ricoveri in più). Di queste, 4 si trovano in terapia intensiva, come nella settimana precedente.

Fin dall’inizio della pandemia, abbiamo sempre diffuso i dati sul contagio forniti dalle fonti ufficiali. La Regione Lombardia pubblica settimanalmente un bollettino con i dati relativi ai nuovi positivi riscontrati attraverso l’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati solo coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale dei casi dall’inizio della pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci, che dispongono dei dati forniti dall’ATS nel loro cruscotto dedicato. In questo caso, oltre ai positivi, vengono riportati anche i decessi, i guariti e, in alcuni casi, la fascia d’età.

Per tutte le informazioni sul Covid, è disponibile un canale Telegram dedicato: https://t.me/ilsaronnocovid.

(Foto archivio: l’ospedale di Saronno)
29/09/2023

Articolo precedenteUna giornata di esercitazione a Castano Primo: la Protezione Civile si prepara alla sfida degli incendi boschivi
Articolo successivoDramma a Monteviasco: donna ferita durante un’escursione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui