Due incidenti hanno causato un lungo ingorgo che ha paralizzato il traffico del sabato mattina sulla Statale 36 in direzione Lecco. L’allarme è scattato poco prima delle 11:30 del 30 settembre. Prima c’è stato un tamponamento tra due auto nella corsia di sorpasso, all’altezza di Capriano, e poi un altro tra i veicoli in arrivo.
Complessivamente, sono state coinvolte cinque macchine e dieci persone sono state soccorse. Fortunatamente, nessuno ha riportato gravi conseguenze o ha richiesto il trasporto in ospedale.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’autoinfermieristica, così come due mezzi dei vigili del fuoco provenienti da Desio e Lissone per mettere in sicurezza i veicoli incidentati e supportare i soccorsi. La polizia stradale di Monza e le squadre Anas sono intervenute per gestire il traffico e ripristinare la carreggiata.
Le ripercussioni sul traffico sono state pesanti, con code che si sono formate sulla Statale 36 e si sono propagate sulla Novedratese e sulla viabilità urbana. Il traffico è continuato a fluire sulla corsia più lenta.