Inseguimento da Briosco a Como: arrestato un 28enne per resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 28 anni, di origini nordafricane, è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri di Giussano. Tutto è iniziato quando il 28enne non si è fermato all’alt dei carabinieri, dando il via a un inseguimento che si è svolto da Briosco alla provincia di Como. Alla fine, però, è stato bloccato e arrestato.

Durante l’inseguimento, l’auto guidata dal giovane ha finito per sbattere contro la recinzione di una scuola dell’infanzia a Inverigo, in frazione Villa Romanò. A bordo dell’auto c’erano altre due persone, che hanno tentato di fuggire a piedi. I carabinieri della Compagnia di Seregno sono riusciti a rincorrerli e a bloccarne uno.

L’arrestato era già noto alle forze dell’ordine e aveva con sé una somma di denaro contante superiore ai 2.300 euro. Uno dei complici è invece riuscito a disfarsi di un involucro contenente verosimilmente sostanze stupefacenti, gettandolo tra i rovi.

L’uomo arrestato è stato sottoposto a perquisizione e la somma di denaro è stata sequestrata. I complici, invece, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Al momento, sono in corso indagini per identificarli e per stabilire il ruolo del soggetto che ha noleggiato l’auto utilizzata durante l’inseguimento.

L’arresto del 28enne è stato convalidato e l’uomo, dopo aver patteggiato, è stato rimesso in libertà. L’auto utilizzata dai tre soggetti è stata recuperata e restituita alla società di noleggio. Le indagini continuano per fare piena luce sull’accaduto e per portare alla giustizia i complici ancora latitanti.

Articolo precedenteCaos nel traffico: incidenti sulla Statale 36 a Lecco
Articolo successivoSentiero del Viandante: un tesoro da preservare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui