La Filcams Cgil, sindacato dei lavoratori del settore commercio, esprime la sua preoccupazione riguardo alla sicurezza dei dipendenti della Coop dopo l’aggressione avvenuta di recente in un supermercato di Busto Arsizio.

L’aggressione alla Coop: i sindacati chiedono maggiore sicurezza
La Filcams CGIL di Varese è molto preoccupata per gli ultimi episodi di violenza che hanno coinvolto alcuni supermercati Coop nella zona di Varese. Quanto accaduto martedì sera a Busto Arsizio, dove un uomo in uno stato di alterazione ha prima tentato un furto e poi ha aggredito i lavoratori e i clienti armato di una pesante catena, è stato solo l’ultimo episodio di una serie di fatti accaduti di recente.

“Riteniamo che la questione della sicurezza e dell’ordine pubblico non debba ricadere sulle spalle dei lavoratori, ma che sia l’azienda stessa a prendersene cura, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e tranquillo. Pur comprendendo le difficoltà nella gestione di situazioni del genere, come sindacato chiediamo che vengano adottate alcune misure urgenti: individuazione dei supermercati più a rischio, presenza di personale addestrato nella gestione di situazioni violente e formazione specifica per tutti i dipendenti su come affrontare aggressioni verbali e fisiche. Non possiamo permetterci di aspettare oltre, sperando che la tempesta passi. I lavoratori della Coop meritano di poter andare al lavoro senza preoccuparsi per la propria sicurezza. Se non vedremo azioni concrete, valuteremo tutte le possibili azioni per garantire la sicurezza di tutti gli elementi coinvolti: lavoratori, clienti e patrimonio aziendale”.

Articolo precedenteDramma a Varese: escursionista cade durante una passeggiata
Articolo successivoArrestato 48enne per violazione ordini restrittivi a Mozzate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui