Oggi, venerdì 29 settembre, si è svolta a Monza la cerimonia del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo. La cerimonia si è tenuta presso i giardinetti degli Artigianelli, un’area verde al centro della città che in passato era nota per essere una zona di degrado e spaccio di stupefacenti.

Oltre alle autorità, erano presenti i membri della Polizia di Stato della Questura di Monza e Brianza, in servizio ed in pensione, che hanno ricevuto premi e riconoscimenti, alla presenza dei loro familiari. Gli ospiti speciali sono stati i bambini della scuola primaria di via Zara a Monza, che hanno realizzato e donato un disegno di San Michele per l’occasione.

Durante la cerimonia, il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha ringraziato tutti i presenti sottolineando il significato della scelta di celebrare l’evento presso i giardinetti degli Artigianelli. Ha ricordato i controlli, gli interventi e gli arresti eseguiti dalla Polizia di Stato nell’ambito dell’Operazione Icaro del 16 febbraio scorso, che hanno contribuito a riappropriarsi di questo spazio pubblico.

Il Questore ha anche sottolineato il ruolo fondamentale degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, chiamati ogni giorno a garantire il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini, nonché a fornire soccorso e assistenza pubblica.

Alla fine della cerimonia sono stati consegnati premi e riconoscimenti a coloro che si sono distinti per particolari attività di servizio. Tra di loro, l’Assistente Capo Coord. Angelo Bossio, l’Assistente Michele Savino, l’Assistente Capo Coord. Antonella di Tommaso, il Commissario Capo Alessandro Barone, il Commissario Capo Pasquale Lauri, il Sostituto Commissario Coord. Roberto Fiorillo, il Sostituto Commissario Dimitri Samir Lucano Palma, l’Ispettore Riccardo Ricciardi Grisi, l’Assistente Capo Coord. Danilo Bignone e l’agente Ilaria Altini, nonché l’Assistente Capo Coord. Pasquale Stifano e il sovrintendente Michele Tummolo (in memoria).

Sono state anche consegnate medaglie di commiato a coloro che sono andati in pensione, tra cui il sostituto Commissario Coordinatore Gabriele Sala, il sostituto Commissario Tecnico Sandro Di Girolamo, il sovrintendente Capo Tecnico Laura Barvosi, il sovrintendente Capo Luigi Giordano, il sovrintendente Capo Giuseppe Mangiola e l’Assistente Capo Coordinatore Pierina Spedo.

La cerimonia del Santo Patrono della Polizia di Stato è stata un momento importante per la comunità di Monza, che ha potuto celebrare e riconoscere il lavoro e l’impegno degli uomini e delle donne che garantiscono la sicurezza e il benessere della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui