Scoperta di proiettili e spoletta in una cantina a Mantova

Un allarme bomba ha scosso il centro di Mantova quando proiettili di cannone e una spoletta sono stati trovati nelle cantine di un edificio in via Attilio Mori. Questi reperti, risalenti alla seconda guerra mondiale, sono stati scoperti dai parenti di un anziano recentemente deceduto, che erano arrivati ​​in città per sistemare la sua casa. Quando sono scesi in cantina, hanno scoperto ciò che il loro parente aveva conservato, probabilmente per molti anni, nel sotterraneo.

L’area in cui è stata effettuata la scoperta è stata immediatamente messa in allarme e le forze dell’ordine sono intervenute sul posto. Successivamente, sono giunti anche i militari del Genio Guastatori di Cremona per le necessarie verifiche, rivelando che gli ordigni potevano rappresentare un pericolo potenziale.

Per precauzione, l’edificio è stato evacuato durante le operazioni, considerando il materiale con cui militari e forze dell’ordine stavano lavorando. Tuttavia, dopo circa un’ora, i militari di Cremona hanno concluso le operazioni e tutti gli inquilini sono stati autorizzati a rientrare.

Questo incidente ha suscitato preoccupazione e ha evidenziato l’importanza di segnalare immediatamente la presenza di materiali esplosivi o pericolosi alle autorità competenti. La scoperta di reperti bellici in una zona residenziale è un promemoria di quanto sia importante rimanere vigili e pronti a segnalare eventuali situazioni rischiose, al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteEmergenza a Solarolo di Goito: abbattuti 5mila suini a causa della peste suina
Articolo successivoMinaccia armata al semaforo: la verità sull’incidente a Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui