Due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste gravemente ferite in un incidente avvenuto sull’A1, nel territorio fiorentino, poco dopo l’area di servizio Chianti. L’incidente ha coinvolto due veicoli, uno dei quali ha invaso l’altra corsia, schiantandosi contro un altro veicolo.

Le vittime sono due italiani di 73 e 47 anni. I conducenti dei due veicoli sono deceduti, mentre i passeggeri del veicolo che ha invaso l’altra corsia sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Careggi.

A causa dell’incidente, è stato chiuso un tratto dell’A1 tra Incisa e Firenze sud. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Polstrada e personale di Aspi. Sono in corso le operazioni di distribuzione dell’acqua da parte del personale di soccorso intervenuto. Si registrano 11 km di coda in direzione sud, 5 km in direzione nord e 2 km all’uscita obbligatoria di Incisa verso Bologna.

Nel frattempo, a Parma si è verificato un secondo incidente sull’autostrada A1. Sono stati coinvolti tre mezzi pesanti: un autoarticolato, un autocarro e un pullman. L’incidente ha causato la morte di una persona e un ferito grave, ricoverato in rianimazione all’Ospedale Maggiore di Parma. L’autostrada è chiusa in entrambe le direzioni tra Fiorenzuola e Fidenza per permettere i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i sanitari del 118 con ambulanze e automediche.

Si registra ancora la presenza di code all’interno del tratto chiuso dell’autostrada. È importante prestare sempre attenzione alla guida e rispettare le norme stradali per evitare tragedie come queste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui