Nel pomeriggio del 30 settembre 2023 si sono verificati due gravi incidenti stradali a Milano. Il primo è avvenuto in via Palmanova, tra Cimiano e Crescenzago, poco dopo le 14:30. Un uomo di 43 anni è stato investito da un’auto ed è rimasto gravemente ferito. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della polizia locale. Secondo le prime informazioni, l’uomo stava guidando un furgone Fiat Doblò quando improvvisamente si è fermato per motivi ancora sconosciuti ed è sceso dal veicolo. Si ipotizza che ci sia stato un guasto al furgone o che siano caduti degli oggetti, ma tutto deve ancora essere confermato.
Proprio dietro il furgone si trovava una Kia che, molto probabilmente, non è riuscita a frenare in tempo per evitare il veicolo fermo accanto al guardrail di cemento lungo via Palmanova. Ricordiamo che in questa strada il limite di velocità è di 70 chilometri all’ora e c’è un autovelox per scoraggiare le infrazioni. La macchina ha colpito in pieno il furgone e anche l’autista che si trovava accanto al veicolo in quel momento. Immediatamente è stata richiesta assistenza e sono arrivati i soccorsi. Il quarantatreenne, in gravi condizioni, è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza dai sanitari del 118.
Nel pomeriggio, intorno alle 17:30, si è verificato un altro incidente in viale Jenner, sempre a Milano. Un pedone è stato investito da un veicolo. La dinamica dell’incidente, che ha coinvolto tre persone, due uomini di 53 e 61 anni e una donna di 54, è ancora da ricostruire. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, oltre alla polizia locale per effettuare i rilievi.