Fedez e sua moglie Chiara Ferragni sono al centro di una tempesta sui social. Dopo ore di tensione e paura, c’è ancora un cauto ottimismo riguardo allo stato di salute del rapper, che è stato ricoverato e operato al Fatebenefratelli di Milano per un’emorragia interna causata da due ulcere anastomotiche. Questa mattina, il cantante sarà sottoposto a nuovi controlli per verificare il successo dell’intervento a cui è stato sottoposto giovedì.
In attesa di buone notizie dalla famiglia Ferragnez, i social media si sono scatenati sul caso. Su Twitter, molti hanno criticato l’attenzione che è stata data alla notizia del rapper, arrivando persino a gioire del suo ricovero e a augurargli il peggio. Anche la moglie, Chiara Ferragni, non è stata risparmiata dalle critiche per la gestione dei social media riguardo a questo caso: la sua scelta di pubblicare storie che hanno amplificato la curiosità e l’apprensione sulla salute di suo marito non è stata apprezzata.
Fortunatamente, però, non tutti i commenti sono stati negativi come quelli sopra citati. I fan della coppia più seguita d’Italia sono scesi in campo per difendere i loro beniamini con messaggi di vicinanza e supporto, criticando aspramente gli utenti che hanno attaccato i Ferragnez.
“Puoi pensare quello che vuoi di Fedez, di cui tra l’altro non ho un buon ricordo professionale. Ma se riesci a esprimere odio anche durante il suo ricovero in ospedale, non sei solo stupido, sei una mer***”, scrive un utente su Twitter. E ancora: “Trovo sconcertante augurare la morte a qualcuno solo perché non è simpatico per essere ricco, famoso e popolare. Siamo davvero diventati così cattivi e meschini?”, “#Fedez non mi piace, ma ha avuto un tumore al pancreas e ho sperato che si salvasse. È normale che se ne parli perché è una figura pubblica. Ieri ha rischiato di nuovo la vita e ho letto commenti vergognosi. Chi rideva e chi voleva stappare lo champagne. MA NON VI SENTITE SCHIFOSI?”
Ora non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali che la coppia sicuramente condividerà, come sempre, sui social media.