Fedez e Chiara Ferragni sono stati ospiti alla presentazione della serie tv The Ferragnez, ma nel frattempo il rapper è stato ricoverato in ospedale a causa di due ulcere che gli hanno causato un’emorragia interna. Secondo quanto ha spiegato lui stesso ieri sera sui social, potrebbe restare ancora qualche giorno in ospedale.
Tuttavia, oggi dall’ospedale trapela ottimismo sulle sue condizioni e, come ipotizzato dal medico che lo ha operato nel 2022 per un tumore al pancreas, potrebbe essere dimesso entro qualche giorno.
Il direttore della Chirurgia del pancreas dell’ospedale San Raffaele di Milano, Massimo Falconi, spiega che la durata del ricovero dipende dalle condizioni generali del paziente. Tuttavia, essendo un ragazzo giovane e sano, potrebbe essere dimesso entro una settimana, se non prima.
Falconi precisa di avere notizie indirette sul caso di Fedez e che il rapper si è messo in contatto con loro per sapere cosa fare. Assicura che è seguito benissimo dai colleghi del Fatebenefratelli.
Il motivo che ha portato Fedez al pronto soccorso è un’ulcera peptica, un’ulcera duodenale che può occasionalmente sanguinare. Falconi spiega che è un evento raro, ma dipende da quanto tempo il paziente presenta sintomi o dall’assunzione di farmaci.
Il meccanismo dell’emorragia è simile a quello dell’ulcera peptica, che può complicarsi. Tuttavia, Falconi ipotizza che potrebbe esserci una fragilità dell’organismo a seguito dell’intervento chirurgico per la rimozione del tumore, ma di solito non si osservano manifestazioni simili a distanza di tempo così significativa.
In ogni caso, il rapper ha fatto una gastroscopia e sta seguendo una terapia farmacologica per inibire la secrezione acida gastrica e favorire la cicatrizzazione dell’ulcera.
Nonostante il ricovero in ospedale, Fedez sembra essere in buone mani e potrebbe tornare a casa entro breve tempo. In attesa della sua dimissione, i fan e i colleghi gli augurano una pronta guarigione.